Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.diabetescore.it/home/libraries/src/Helper/ModuleHelper.php on line 555
Come proteggere e soccorrere i nostri figli - Diabetescore
Roma 15 °C
  20.04.2024 Ferienhaus Ostsee
   

Tutti gli utenti, genitori e non, sono invitati a vedere questo video intitolato “I nostri figli: come proteggerli e come soccorrerli”.

Il video è un progetto di Annamaria Testa (leggi l'articolo completo qui) e si è avvalso, tra l'altro, della consulenza dell’Azienda Ospedaliera dei bambini “V.Buzzi” di Milano, degli Istituti clinici di perfezionamento e del contributo dello studio legale Bonelli erede Pappalardo e della Fondazione per l’ospedale dei bambini “V.Buzzi”.

Il video anche se non attiene all'oggetto del presente sito, tuttavia è di interesse generale ma soprattutto è ben fatto, per cui merita la dovuta attenzione, se non altro per l'oggetto che, come è facilmente intuibile, riguarda consigli sulla prevenzione di incidenti che possono avvenire dentro o fuori casa e riguardare i nostri bambini e ragazzi e su come intervenire, anche nelle situazioni più gravi.

Il video dura 30 minuti ma ne fanno risparmiare molti di più con la prevenzione come pure se il soccorso venga prestato in tempo e con le modalità prescritte, potendo salvare la vita ai nostri piccoli.

Sono consigli che in parte conosciamo ma che è bene ripassare. Statisticamente, infatti, è elevato il numero dei bambini che subiscono gravi conseguenze in caso di infortuni, per cui è consigliabile vederli con affianco i propri figli, ovvero i protagonisti del filmato, se non altro per cominciare a  responsabilizzarli.

E' vero che i bambini hanno memoria corta per cui sono propensi a scordare, ma è sempre meglio vedere che niente.

Il video è visitabile al seguente link:

https://www.youtube.com/embed/WVJ2uTgY3ls