Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.diabetescore.it/home/libraries/src/Helper/ModuleHelper.php on line 555
Come controllo la febbre con l'insulina - Diabetescore
Roma 15 °C
  25.03.2023 Ferienhaus Ostsee
   

Voglio raccontare di come riesco a controllare la febbre con l'insulina.
Il dottore mi aveva detto di aumentare l'insulina in occasione della febbre in quanto questa la aumenta di parecchio e così ho fatto anche se mi sono spinto oltre.
Siccome non sopporto stare ammalato, soprattutto a causa della febbre, quando avverto i primi sintomi di febbre, aumento il quantitativo di insulina in modo di cercare di tenere bassa la febbre e ... funziona: anche se un po' con la mente annebbiata riesco a non stare a letto.

Poi ci aggiungo l'antiperitico e nel caso di mal di gola mi faccio delle profonde spennellature in gola con il blu di metilene (in modo da curare la piaghetta in gola) e sopo questo trattamento esco per andare a lavorare
La febbre ... diminuisce ... anche se mi sento un po' stanco.
A volte però mi sento stanco .... ma per la troppa insulina.
Ma a quel punto ne approfitto per mangiarmi qualche cosa di zuccherato ma devo far attenzione:  infatti con la febbre basta poco per far salire la glicemia.
Ho sempre paura che tener bassa la febbre non faccia sfogarela ... ma se dopo 4/5 giorni la febbre la febbre rimane allora passo all'antibiotico.
 
Se poi la febbre è associata a tosse o altri sintomi più preoccupanti, la ricetta è insulina e antibiotico sin dall'inizio ... così non rimango ... a casa.

Devo dire che per mia fortuna mi ammalo poco (una, due volte max l'anno) ma sono anni che con questo metodo, riesco a sfebbrare in ufficio in uno, al massimo due giorni ...     

Forse dipenderà da altri fattori ma a me piace credere che il metodo dell'insulina funziona !!!!
Ciao