Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.diabetescore.it/home/libraries/src/Helper/ModuleHelper.php on line 546
Iniezioni ... che sofferenza - Diabetescore
Roma 15 °C
  17.01.2021 Ferienhaus Ostsee
   

Purtroppo mia figlia è diventata diabetica da poco tempo ed ora è in luna di miele. Per cercare di mantenere un buon controllo glicemico io e mia moglie continuamente misuriamo le glicemie, ai seguenti orari : 7,00 – 10,30 – 13,00 – 16,30 – 20,00 e l’ultima alle 24,00.

Mia figlia fa dalle tre alle quattro iniezioni tre o quattro giornaliere con grande mia sofferenza.

La sofferenza aumenta nei casi in cui si devono fare iniezioni aggiuntive per riportare nei limiti la glicemia: poiché con 1 u. di insulina si abbassano 60 mg. di glicemia, quando mia figlia ha 190 mg. di glicemia alle ore 24,00, facciamo 1,5 unità di insulina per abbassare la glicemia a 100 mg., evitando al Pancreas stress lavorativi inutili (mia figlia si trova ancora da circa tre anni in uno stato di luna di miele).

Abbiamo provato pure il sistema i-port advanced ossia una piccola capsula di plastica con un ago che rimane attaccato alla pelle - con un cerotto - e munito di un ago che rimane conficcato nella cute per tre giorni. Sulla sommità c’è una membrana che permette di fare quante iniezioni uno vuole senza limiti evitandosi di farsi ogni volta il buco nella pelle. Diciamo che si comporta come l’ago di un microinfusore.

Purtroppo su quattro capsule due di esse non hanno funzionato in quanto la poca insulina che si somministrava non entrava in circolo con conseguenti iperglicemie.

Per cui tocca fare le siringhe con immensa sofferenza … mi chiedo se mai debelleranno questa maledetta malattia